domenica 22 gennaio 2012

Nuovo software per la progettazione di interni. Live interior 3D per Mac


Live interior 3D è un programma che sfrutta tutta la qualità grafica della piattaforma Mac, coniugandola con un estrema semplicità di utilizzo. Ho scaricato il programma direttamente dall'app store del mio I-mac, e dopo una serie di prove posso dire di essere rimasto veramente soddisfatto, sia per la quantità di arredi, texture e materiali già disponibile nel programma, sia per la possibilità, a mio avviso importantissima, di poter importare tutti i modelli di Google Sketchup disponibili su internet.
L'unica pecca che ho riscontrato è la dimensione dei file che diventa insostenibile nel momento in cui si arrichisce il progetto di troppi arredi o modelli.
La velocità di esecuzione è sorprendente, infatti ho realizzato il progetto di una ristrutturazione di uno show-room, completo di una bozza di arredi, sia per gli interni che per gli esterni in soli 3 giorni.
Molto apprezzata anche la possibilità di visualizzare il locale nelle varie fasce orarie della giornata, così da valutare al meglio l'illuminazione necessaria.
Nella versione Pro da me utilizzata vi è la funzione di editing delle sorgenti luminose che per un lighting designer come me è di fondamentale importanza!
Mi basta importare una lampada dal web, e inserire all'interno la sorgente che più si adatta all'effetto che voglio creare.




Pubblico alcuni render da me realizzati con questo programma... a voi giudicare!

Nessun commento:

Posta un commento