martedì 12 giugno 2012

PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DEL GIARDINO DI UN RISTORANTE A PALERMO.


Il committente del progetto, è proprietario di uno dei migliori ristoranti di Palermo. La struttura è articolata, in una parte interna e un patio attualmente funzionante, e consistente nel locale già in essere, e una parte esterna, dove si estende il giardino, poco sfruttata.
Mi è stato commissionato il progetto di rendere lo spazio esterno fruibile come locale estivo, adibito per aperitivi, concerti, feste ecc…
Al giardino del ristorante sarà incorporata una zona nuova di circa 200mq.
L’obiettivo principale è di avere un locale elegante ma informale, dove i clienti possano prendere un aperitivo prima di cenare, mangiare un piatto di sushi sorseggiando un bicchiere di vino, o ancora, ascoltare un concerto dopo cena.
Dopo aver proceduto al rilievo, ho preso nota dell’arredo già in possesso del committente, in modo da utilizzarlo nella nuova disposizione, così da contenere i costi.
Per la progettazione degli spazi e degli arredi mi sono ispirato ai tipici locali che troviamo nelle nostre isole, con prevalenza di arredi colore bianco e luci soffuse perimetrali, banchi bar illuminati e globi di luce sparsi per tutta la superficie del locale. Ho fatto inoltre realizzare un banco sushi interamente in legno e vetro, per riprendere la finitura della pedana già esistente che abbiamo voluto mantenere.








Nessun commento:

Posta un commento